VI - Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione

Mercoledì 4 agosto assestamento di bilancio in Aula

30/07/10 - "La Commissione sta operando in maniera palese, chiara, ineccepibile e trasparente, condividendo le scelte con l'opposizione. La conferma di questo metodo è passata anche attraverso la riunione della conferenza dei capigruppo di stamane". Così Franco Fiorito (Pdl), al termine della riunione odierna della Commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione da lui presieduta. La riunione è stata aggiornata a lunedì 2 agosto alle ore 16. Il termine per la presentazione degli emendamenti in commissione è stato fissato per le ore 13, sempre di lunedì, mentre il Consiglio regionale è stato convocato dal presidente Mario Abbruzzese (Pdl) per mercoledì 4 agosto alle ore 11.

In discussione resta solo la proposta di legge regionale n. 48 d'iniziativa della Giunta, concernente "Assestamento del bilancio annuale e pluriennale 2010-2012 della Regione Lazio". Non è stato inserito il provvedimento collegato (PL 49): anche nel corso della conferenza dei capigruppo di stamane le opposizioni hanno sollevato obiezioni di natura procedurale, già emerse in Commissione Bilancio, alla manovra divisa in due provvedimenti distinti, l'assestamento vero e proprio e il "collegato".