VII - Cultura, spettacolo e sport

Cultura: audizione con la Fondazione Mondo Digitale

23/11/10 -
La Commissione Cultura, spettacolo e sport presieduta da Veronica Cappellaro (Pdl) ha ricevuto oggi la Fondazione Mondo Digitale che promuove l'apprendimento e l'uso delle tecnologie digitali, in particolare da parte delle scuole e dei soggetti a maggiore rischio di esclusione.

Nata nel 2001 come Consorzio, dal 2006 è stata costituita in Fondazione avvalendosi anche del sostegno della Regione Lazio che partecipa con un fondo di gestione annuale di 300 mila euro.

Numerosi i progetti ideati dalla Fondazione che il direttore generale Mirta Michilli e il direttore scientifico Alfonso Molina hanno illustrato ai commissari, fra cui il progetto 'Digital Bridge', finanziato dalla Regione Lazio, che riguarda la cooperazione internazionale tra Italia, Cameroun e Sahrawi.