XIII - Sanità

Studio Asp su nuovo Piano sanitario regionale in Commissione fino all'11 novembre

Il presidente della Commissione Sanità Luigi Canali 27/10/08 - La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), si è riunita in seduta straordinaria per avviare l’esame dello studio di fattibilità realizzato dall’Asp-Laziosanità sul Piano sanitario regionale 2008-2010, illustrato in aula dal vice presidente della Regione Lazio, Esterino Montino.

“Si tratta di uno studio, rispetto al quale la Commissione potrà dare sicuramente il suo contributo in vista di un parere motivato – ha dichiarato Canali all’apertura dei lavori -. E proprio affinché il nostro parere sia il più ponderato possibile, da giovedì 30 ottobre fino all’11 novembre, ci riuniremo quotidianamente, dal lunedì al venerdì, ricevendo in audizione le varie realtà della sanità regionale, ed elaborando noi stessi osservazioni e proposte, da sottoporre direttamente al commissario ad acta Marrazzo, il quale ha assicurato la propria presenza nella fase finale di questo ciclo di incontri”.

Un ruolino di marcia condiviso da Montino, che ha ribadito “l’emendabilità di questo studio, a patto che le eventuali modifiche tengano conto dei parametri economici del Piano di rientro sottoscritto con il governo nazionale”.