menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

II - Affari comunitari e internazionali


Dalla commissione l'ok ai seminari per l'accesso ai Fondi Comunitari

30/11/10 -
Dal Consiglio regionale del Lazio il via ai seminari operativi a favore degli Enti Locali per l'accesso ai Fondi Comunitari: è quanto deciso nella seduta odierna dalla Commissione Affari Comunitari e Internazionale, presieduta da Gilberto Casciani (Lista Polverini). Si parte con l'incontro che si terrà presso la protomoteca Capitolina, il prossimo 31 Gennaio e destinato ai consiglieri e dirigenti del Comune di Roma e Municipi. Dal consigliere Angelo Miele la proposta di "portare" i seminari a Cassino e Fiuggi, mentre Colagrossi si preoccuperà di organizzarli per Zagarolo, e Carlo De Romanis per Anagni.
"Sul lavoro della nostra commissione - ha commentato il presidente Casciani - si è creata molta aspettativa, soprattutto da parte di enti, e realtà imprenditoriali che vedono l'Europa come una opportunità, però, spesso mancata per mancanza di informazioni. A questo proposito - ha chiosato Casciani - dovremmo pensare di sfruttare maggiormente l'ufficio della Regione Lazio a Bruxelles. Dove, in occasione dell'ultima missione, ci siamo accorti della presenza di professionalità inespresse".
A sottolineare quanta attesa ci sia nei confronti di questa commissione è intervenuto anche il consigliere Angelo Miele, che informa i presenti dell'interessamento dell'Anci regionale e nazionale sull'attività della commissione e aggiunge che:"anche per l'Anci - ha sottolineato Miele - possiamo diventare punto di riferimento per molte realtà del Lazio e non solo". In conclusione il presidente Gilberto Casciani ha rinviato la seduta per discutere della risoluzione per "l'Ufficio Europa" da istituire in Consiglio, dopo il pronunciamento del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese e dell'Ufficio di Presidenza.
Erano presenti i consiglieri: Carlo De Romanis (Pdl), Bruno Astorre (Pd), Annalisa D'Aguanno (Pdl), Angelo Miele (Lista Polverini)




torna al menù