X - Piccola e media impresa, commercio e artigianato

Commissione Pmi chiede due audizioni su Prae e "Small business act"

08/02/11 - La commissione Pmi, commercio e artigianato, presieduta da Francesco Saponaro (Lista Polverini), ha stabilito di procedere a due audizioni prima di votare i due importanti provvedimenti di cui si sta occupando in questi giorni. La proposta di legge regionale n. 134, "Disposizioni per favorire la qualità e la semplificazione della normativa regionale in pateria di piccola e media impresa", illustrata oggi articolo per articolo dal Direttore regionale Mario Marotta, sarà oggetto di un'audizione con le associazioni di categoria la prossima settimana. Il Prae, Piano regionale delle attività estrattive, illustrato oggi dal dirigente regionale Luigi Minicillo, sarà invece presentato ai sindaci e agli operatori del settore tra due settimane, in sala Mechelli, con l'ausilio del Direttore del Ceri, Centro di ricerca dell'Università La Sapienza.
Entrambi i provvedimenti dovranno poi essere esaminati nel dettaglio dai membri della commissione e, se votati, trasmessi all'Aula per l'approvazione definitiva. La commissione ha stabilito anche che il termine ultimo per presentare emendamenti alla proposta di legge n. 134, che recepisce le indicazioni contenute nella comunicazione della Commissione europea del 25 giugno 2008, sullo "Small business act" per le Pmi, slitta a dopo l'audizione con i rappresentanti delle associazioni degli imprenditori.
Oltre agli otto membri della commissione, ha partecipato alla seduta anche il consigliere della Lista Polverini Andrea Bernaudo, il quale ha presentato alcuni emendamenti per inserire anche le cosiddette "micro imprese" nell'ambito di applicazione della proposta di legge n. 134.