XIII - Sanità

Aggiornati a settembre i lavori della commissione Sanità sulla rete ospedaliera

05/08/09 - Il vice presidente della Giunta Esterino Montino, durante i lavori odierni della commissione Sanità, ha ribadito la decisione del presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, di presentare a settembre la bozza di decreto della rete ospedaliera regionale al tavolo tecnico con il governo nazionale.
"Pertanto - ha annunciato il presidente della commissione Sanità, Luigi Canali - torneremo a riunirci già martedì primo settembre per iniziare un nuovo ciclo di audizioni finalizzate a redigere un documento contenente tutte le osservazioni, le proposte ed i pareri pervenutici. Il documento sarà poi inviato alla struttura commissariale, che ne terrà conto nella stesura definitiva del decreto sulla nuova rete ospedaliera. Sempre ai primi di settembre, esprimeremo un parere motivato sul piano sanitario regionale che avevamo già avuto modo di esaminare come bozza, verificando se siano state accolte le nostre proposte di modifica''.
Montino, in chiusura di seduta, ha annunciato che nella prossima riunione di Giunta saranno approvati dei 'provvedimenti-tampone' per garantire una continuità amministrativa ai vertici della Asl di Viterbo e della Asl Rm/F, attraverso la nomina di commissari. Ciò in attesa degli esiti definitivi della verifica dei direttori generali da parte della Regione e della commissione paritetica a ciò deputata.