menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

I - Affari costituzionali e statutari


Modifiche al regolamento del Consiglio: approvati i primi 5 articoli

16/06/08 - La commissione Affari costituzionali e statutari, presieduta da Alessio D'Amato (Pd), ha iniziato oggi l'esame delle modifiche all'attuale regolamento del consiglio regionale, allo scopo di uniformarlo allo Statuto in vigore.
Presenti tutti i componenti, si è proceduto con l'approvazione all'unanimità (tranne che per l'articolo 1) delle modifiche proposte dall'ufficio legislativo ai primi cinque articoli, accogliendo alcuni contributi specifici presentati dal consigliere Donato Robilotta (Sr-Pdl).
In particolare, si è stabilito che i consiglieri regionali uscenti restano in carico "fino all'insediamento del nuovo consiglio regionale" e si sono regolamentate le seguenti questioni: la prima convocazione del consiglio regionale, le attribuzioni della presidenza e l'elezione dell'ufficio di presidenza. Su quest'ultimo punto, è stata per il momento sospesa la prununcia sulla proposta di modifica presentata dal consigliere Donato Robilotta (Sr-Pdl), secondo la quale l'ufficio di presidenza sarebbe da considerarsi interamente dimissionario in caso di dimissioni del presidente o di tre componenti di esso.
Sospesa, dall'articolo 4, anche la lettera a) del comma 3, in riferimento all'iscrizione all'ordine del giorno dell'aula degli argomenti da discutere.
I lavori sono stati aggiornati a giovedì 26 giugno, alle ore 14.



torna al menù