V - Ambiente e cooperazione tra i popoli

Parere della commissione Ambiente su sei cave

27/01/09 - Parere favorevole, a maggioranza, da parte della commissione Ambiente a proposito degli schemi di delibera di Giunta regionale che autorizzano sei cave: due a Viterbo, una a Bomarzo (Vt), una a Roccasecca dei Volsci (Lt), Pontecorvo (Fr) e Guidonia Montecelio (Roma). Le sei delibere erano arrivate all'ordine del giorno della commissione presieduta da Claudio Bucci (Idv) dopo che, lo scorso 17 dicembre, la commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato, presieduta da Gianfranco Bafundi (Pd), si era già espressa all'unanimità. I due pareri sono richiesti dalla legge regionale affinché la Regione possa rilasciare le autorizzazioni, in attesa dell'approvazione del Prae, il Piano regionale per le attività estrattive.