XV - Sviluppo economico, ricerca e innovazione, turismo

Relazione dell'assessore Zappalā su turismo e marketing del 'Made in Lazio'

22/09/10 - La commissione Sviluppo economico, ricerca e innovazione, turismo, presieduta da Giancarlo Miele (Pdl), si č riunita con all'ordine del giorno la relazione dell'assessore Stefano Zappalā sulle linee programmatiche su Turismo e Marketing del 'Made in Lazio'. L'assessore ha illustrato i punti fondamentali del piano triennale per il turismo, auspicando un clima di collaborazione con tutti i membri della commissione. Zappalā ha annunciato per ottobre l'attivazione della nuova Agenzia regionale per il turismo e lo studio di un portale internet unico. In dirittura d'arrivo anche l'attivazione della Scuola di alta formazione al turismo e le nuove disposizioni sulla gestione degli arenili, partendo dalle criticitā manifestatesi mell'estate appena chiusa. "Il nostro sistema deve puntare su una maggiore competitivitā e sostenibilitā, su una migliore promozione del 'marchio Lazio' e sull'integrazione delle politiche per il turismo con quelle generali della Regione".