menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

IX - Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali


Riforma dei servizi sociali. Perazzolo: "Nell'Aula a metà febbraio"

12/01/12 - "La legge di riforma dei servizi sociali regionali cammina, anzi corre. C'è molta attenzione da parte dei consiglieri per questo provvedimento innovativo e importante che ci auspichiamo di portare all'esame dell'Aula per la metà di febbraio.". Così Maurizio Perazzolo (Lista Polverini), al termine della riunione odierna della commissione Lavoro, politiche giovanili e politiche sociali da lui presieduta. Presente l'assessore alle politiche sociali e alla famiglia, Aldo Forte, sono stati discussi e approvati numerosi altri articoli del corposo provvedimento d'iniziativa della Giunta regionale.

Della PL 226 la commissione oggi ha approvato dodici articoli con diversi emendamenti sia della maggioranza che dell'opposizione, oltre a un emendamento aggiuntivo dello stesso Perazzolo che prevede l'adozione di "iniziative dirette a sostenere i familiari di persone scomparse", attraverso l'erogazione di aiuti economici per favorire le ricerche dei congiunti di cui non si ha più notizia e "il coinvolgimento dei soggetti del terzo settore che si occupano del fenomeno delle persone scomparse, al fine dello svolgimento di sostegno legale o psicologico ai familiari", come recita l'articolo 14 bis.

Con quest'ultimo articolo aggiuntivo sulle persone scomparse, la Commissione ha così concluso l'esame dei primi due capi del provvedimento, il Capo I, "Disposizioni generali" e il Capo II, "Politiche e azioni del sistema integrato sociale".



torna al menù