XIV - Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università

Commissione scuola approva risoluzione su diari scolastici UE

11/01/11 - In apertura dei lavori odierni la commissione Scuola del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Olimpia Tarzia (Lista Polverini), ha approvato a maggioranza una risoluzione che interviene sulla questione della distribuzione da parte della Comunità Europea, in 21 mila istituti scolastici, di diari contenenti indicazioni culturali relative a date di feste religiose islamiche, indù, sik e cinesi, ma privi di riferimenti al Natale e alla Pasqua. Con il documento approvato la commissione, auspicando l'adozione dei provvedimenti che assicurino la sospensione della distribuzione delle copie già stampate ed il ritiro di quelle distribuite, incarica il suo presidente "ad intervenire presso la Giunta regionale affinché la stessa sia sollecitata ad adottare tutte le iniziative del caso". Sulla votazione della risoluzione Rocco Berardo (Lista Bonino-Pannella) ha espresso voto contrario, mentre Fabio Nobile (FdS) si è astenuto.