X - Piccola e media impresa, commercio e artigianato

Insediata la X commissione, Gianfranco Bafundi (Pd) è il nuovo presidente

29/01/08 - Si è insediata oggi la nuova commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato, con l'elezione a presidente di Gianfranco Bafundi (Pd) e di Luigi Canali (Pd) ed Erder Mazzocchi (An) a vice-presidenti. Gli altri 5 componenti sono: Mario Perilli, Umberto Ponzo e Paola Brianti (Pd), Angelo D'Ovidio (Udc) e Francesco Saponaro (gruppo misto).

Subito dopo l'elezione, il neo-presidente Gianfranco Bafundi, subentrato a Carlo Umberto Ponzo, ha ringraziato i colleghi di maggioranza e opposizione per il loro voto e ha indicato le prossime attività della commissione. "Abbiamo in esame la riforma della legge regionale 33 del 1999 sul commercio - ha dichiarato Bafundi - ed intenzione di mettere mano al Prae, il Piano regionale per le attività estrattive. Dobbiamo, inoltre, aiutare le piccole e medie imprese a fronteggiare questo momento di difficoltà agevolando l'accesso al credito. Spero che la mia esperienza nel campo, più che decennale, possa essere utile e dare un contributo a sostenere questo importante settore".