XIII - Sanità

Sanità, audizione dell'associazione Cavalieri di Malta

28/10/08 - La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), ha ricevuto in audizione una delegazione dell'Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta (Acismom), che controlla diverse strutture sanitarie sul territorio regionale. La principale richiesta avanzata dall'Acismom riguarda il riconoscimento dello status di "pubblico equiparato", con la possibilità di "intervenire nei territori e nei settori nei quali la Regione ha necessità di coprire un deficit di offerta sanitaria".
La Commissione si è impegnata a farsi carico di tale richiesta, anche in conformità con il concetto di extraterritorialità già usato per altre analoghe strutture sanitarie operanti nel Lazio.