menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

I - Affari costituzionali e statutari


Nuovo Regolamento. La Commissione ha ultimato l'approvazione di tutti gli articoli

05/02/09 - La Commissione Affari costituzionali e statutari, presieduta da Alessio D'Amato (Pd), ha completato il lavoro al testo del nuovo regolamento del Consiglio regionale del Lazio.
Ultimata l'approvazione di tutti gli articoli accantonati nelle sedute precedenti e così il nuovo regolamento, composto da 113 articoli sarà approvato, complessivamente, nella votazione finale prevista nella seduta di giovedì 12 febbraio. Nella stessa seduta sarà discussa anche la cosiddetta "revisione statutaria".
"Un lavoro attento e certosino - ha commentato il presidente Alessio D'Amato - al quale hanno lavorato con entusiasmo e passione tutti i consiglieri componenti la Commissione e gli uffici". "Tengo anche a precisare che si è arrivati alla stesura di un testo condiviso da tutte le forze politiche, perché, e questo l'ho chiesto fin dalla seduta iniziale, quando si scrivono le regole, queste devono essere decise da tutti e valere per tutti".
Nei prossimi giorni, il testo coordinato formalmente, sarà ridistribuito a tutti i componenti la Commissione e se tutti riterranno sufficiente il tempo per un'attenta rilettura, il voto finale è stato già fissato per il 12 febbraio, altrimenti a giovedì 19 febbraio. Questo per consentire davvero la massima attenzione sulle regole che varranno nel tempo.
Alla seduta, presieduta da Alessio D'Amato (Pd), hanno partecipato i vice presidenti: Anna Evelina Pizzo (Movimento per la Sinistra); Rodolfo Gigli (Udc); i consiglieri, Carlo Lucherini, Massimo Pineschi, Giuseppe Parroncini (Pd); Roberto Alagna (L.C. per il Lazio); Eder Mazzocchi (An-Pdl); Fabio Armeni (Fi-Pdl); Donato Robilotta (Sr-Pdl); D'Ambrosio Raffaele (Unione di centro per la Costituente).



torna al menù