XVI - Mobilità

Consiglio Lazio. Di Giorgi: "La Commissione Mobilità sarà itinerante"

28/07/10 - Si è riunita questa mattina, con la presenza di tutti i nove membri e la partecipazione dell'assessore Francesco Lollobrigida, la XVI commissione permanente "Mobilità" presieduta da Giovanni Di Giorgi (Pdl).
Quella di stamattina è stata l'occasione per conoscersi, conoscere e programmare il lavoro futuro della commissione insediatesi da qualche giorno al Consiglio regionale del Lazio.
Il presidente, in apertura di seduta, ha portato a conoscenza che alla commissione sono state attribuite ulteriori nuove competenze: porti, aeroporti e trasporti sostenibili. Annunciando poi che verrà stilato un calendario di incontri esterni ed itineranti della commissione nei luoghi che interessano la mobilità, soprattutto quella locale.
L'assessore Lollobrigida ha illustrato tutti gli atti salienti compiuti dall'assessorato dall'insediamento ad oggi, chiedendo la collaborazione fattiva della commissione consiliare.
Durante la seduta è emersa l'esigenza di focalizzare l'attenzione sulla manovra di assestamento di bilancio regionale, approvata dalla Giunta e trasmessa al Consiglio per la sua discussione e approvazione in questa e prossima settimana. Tra i diversi interventi emersi e accolti dal presidente, è stata espressa la volontà di estrapolare gli argomenti riguardanti la mobilità per esprimere un parere più attento su di essi, prima dell'approvazione nell'Aula del Consiglio.
Partono quindi con spirito di collaborazione e sinergia i lavori della commissione, avendo ben in mente la volontà di far diventare un fenomeno culturale l'utilizzo del mezzo pubblico, potenziandolo.
Alla seduta, oltre al presidente, erano presenti: i vice presidenti: Antonio Paris (Gruppo misto) e Francesco Dalia (Pd); i componenti: Annalisa D'Aguanno (Pdl), Gilberto Casciani (Lista Polverini), Pietro Sbardella (Udc), Tonino D'Annibale (Pd), Giovanni Loreto Colagrossi (Idv).