III - Vigilanza sul pluralismo dell'informazione

Trasparenza e semplificazione amministrativa, ok da Vigilanza a due pl

29/11/11 - La Commissione Vigilanza sul pluralismo dell'informazione, presieduta da Francesco Scalia (Pd), ha espresso parere favorevole con osservazioni su due proposte di legge assegnate in primaria alla Commissione Risorse umane, demanio, patrimonio, affari istituzionali, enti locali, tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa.
Si tratta di una proposta di modifica alla legge regionale del 1996, n. 4 "Norme per la pubblicazione e diffusione del Bollettino Ufficiale della Regione Lazio" avanzata dai consiglieri della Lista Bonino-Pannella Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo e un'altra di semplificazione normativa, di iniziativa della Giunta, che contiene un lungo elenco di leggi regionali da abrogare, risultanti disapplicate o superate. Ritirata invece la proposta di legge 258/2011 "Nuove norme in materia di tutela dei diritti del cittadino consumatore e utente" dei consiglieri dell'Udc Francesco Carducci Artenisio e Rodolfo Gigli in attesa del testo di iniziativa della Giunta preannunciato la scorsa settimana dall'assessore alle Politiche per la casa, 3° Settore, Servizio Civile e Tutela dei Consumatori Teodoro Buontempo, sullo stesso tema.
Alla seduta erano presenti i consiglieri Rocco Berardo (Lista Bonino-Pannella), Claudio Bucci (Idv), Chiara Colosimo (Pdl), Gianfranco Gatti (Lista Polverini), Giuseppe Melpignano (Lista Polverini), Giancarlo Miele (Pdl), Pino Palmieri (Lista Polverini), Francesco Dalia (Pd), Giuseppe Celli (Lista Civica Cittadini/e).