menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

XIII - Sanità


Sanità: audizione della Fenice onlus sul disturbo del comportamento alimentare

05/04/11 - La Commissione Sanità si è riunita per l'audizione dell'associazione "Fenice -Lazio" onlus che si occupa della cura e riabilitazione dei disturbi alimentari.
L'associazione, presieduta da Ilaria De Laurentis - presente anche il dottor Armando Cotugno - ha illustrato le problematiche relative alla dotazione della città di Roma e di tutto il territorio della regione Lazio, di una struttura residenziale per i Disturbi del Comportamento Alimentare (Dca). La possibilità di istituirne uno nei padiglioni del Santa Maria della Pietà (Asl E), è stata la proposta dai genitori di giovani con disturbi alimentari.
La commissione ha preso atto delle istanze ed ha disposto l'invio di una missiva ai direttori generali di tutte le Asl del Lazio, affinchè nei piani aziendali siano previsti dei centri di Dca, e per "riempire di contenuti" le strutture destinate alla riconversione. La commissione, per poter utilizzare locali in riconversione ha proposto il coinvolgimento del gruppo di lavoro della struttura commissariale della sanità, per accertarne l'eventuale utilizzo.



torna al menù