V - Ambiente e cooperazione tra i popoli

Regolamento Monumento Naturale Pian Sant'Angelo: ok da commissione

31/07/12 - La commissione Ambiente, presieduta da Roberto Carlino (Udc), ha espresso parere favorevole all'unanimità sulla proposta di deliberazione consiliare "Approvazione del Regolamento del Monumento Naturale Pian Sant'Angelo".

Il Regolamento - che dovrà passare ora all'esame dell'aula - era stato adottato nel 2011 dall'Ente Gestore, il World Wide Fund for Nature (W.W.F.), e lo scorso marzo aveva ottenuto parere favorevole dalla Direzione regionale Ambiente. Il Monumento Naturale si estende per una superficie di 254 ettari ed interessa il territorio dei comuni di Gallese e Corchiano, in provincia di Viterbo.

Hanno partecipato alla seduta i consiglieri Rocco Berardo (Lista Bonino-Pannella), Andrea Bernaudo (Pdl), Angelo Bonelli (Verdi), Roberto Buonasorte (La Destra), Pier Ernesto Irmici (Pdl) e Lidia Nobili (Pdl).