X - Piccola e media impresa, commercio e artigianato

Commissione Pmi: eletto presidente Francesco Saponaro (Lista Polverini)

20/07/10 - Francesco Saponaro (Lista Polverini) è stato eletto presidente della X commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato del Consiglio regionale del Lazio. Vicepresidenti saranno Gina Cetrone (Pdl) e Annamaria Tedeschi (Idv).
E' questo l'esito della prima seduta della commissione, tenuta stamane in via della Pisana, nell'ambito del programma d'insediamento delle 16 commissioni consiliari permanenti, coordinato dal presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese.

"Ringrazio tutti i componenti della commissione - ha dichiarato Francesco Saponaro - e mi fa particolarmente piacere di aver ricevuto anche voti dai consiglieri di opposizione. Nello stesso tempo, questo risultato mi carica di una maggiore responsabilità e mi spingerà ancora di più a garantire a tutti disponibilità, apertura e massima attenzione verso quelle proposte che contribuiranno a raggiungere gli obiettivi della commissione. Ci attendono, infatti, importanti provvedimenti - ha aggiunto il neo presidente - come la riforma della legge 33 del 1999 sul commercio, l'aggiornamento della normativa sui distretti industriali, l'attuazione del Testo unico sull'artigianato, con particolare riferimento alle botteghe-scuola e, infine, l'approvazione del Piano regionale per le attività estrattive, fermo da troppi anni".

Della commissione fanno parte otto consiglieri, cinque di maggioranza e tre di opposizione. Oltre al presidente e ai due vicepresidenti, ne sono membri anche Andrea Bernaudo e Nicola Illuzzi della Lista Polverini, Francesco Carducci Artenisio (Udc), Giuseppe Parroncini e Mario Mei del Pd.