I - Affari costituzionali e statutari

Due proposte di legge avviate dalla Commissione Affari costituzionali e statutari

30/05/12 -
La commissione Affari costituzionali e statutari, presieduta da Pietro Sbardella (Udc), ha avviato la discussione di due proposte di legge: La P.L. n. 267 del 10 novembre 2011 concernente: "Primo intervento di semplificazione normativa. Abrogazione espressa di leggi regionali" e la P.L. n. 328 del 16 aprile 2012 concernente: "Modifiche alla legge statutaria 11 novembre 2004, n. 1 "Nuovo Statuto della Regione Lazio";

La discussione sulla prima proposta ha registrato gli interventi dei consiglieri: Pier Ernesto Irmici (Pdl), Francesco Storace (La Destra), Carlo Umberto Ponzo (Pd), Francesco Saponaro (LR Polverini), Lidia Nobili (Pdl).

Sia sulla proposta di legge di semplificazione legislativa che su quella inerente le modifiche allo Statuto della Regione Lazio, illustrata da uno dei proponenti, il consigliere Gilberto Casciani (LR Polverini), il presidente Sbardella ha annunciato la stesura di un calendario di incontri della Commissione, ad iniziare da giovedì 7 giugno prossimo.