VI - Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione

La Commissione Bilancio dice sì a quattro nuove commissioni speciali

10/12/10 - La Commissione Bilancio, programmazione economica e finanziaria e partecipazione, presieduta da Franco Fiorito (Pdl), ha dato parere favorevole, all'unanimità, ad alcune disposizioni collegate all'assestamento del bilancio annuale e pluriennale 2010-2012. Un emendamento al provvedimento istituisce, in seno al Consiglio regionale del Lazio, quattro nuove Commissioni speciali: "Federalismo fiscale e Roma Capitale", "Sicurezza ed integrazione sociale, lotta alla criminalità", "Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro" e "Giochi olimpici 2020 e grandi eventi", che dureranno in carica fino alla fine della legislatura.

Un secondo emendamento approvato all'unanimità darà il via alla riorganizzazione degli organi e dei gruppi consiliari "ai fini della riduzione dei costi di funzionamento delle attività ". Spetterà al Consiglio regionale, su proposta del suo presidente, deliberare la nuova disciplina di costituzione, composizione ed organizzazione di organi e gruppi consiliari.

La Commissione ha anche approvato, all'unanimità, il rendiconto generale della Regione Lazio e il Consuntivo del Consiglio regionale per l'esercizio finanziario 2009. Questi ultimi due provvedimenti sono all'ordine del giorno della seduta del Consiglio di lunedì 13 dicembre alle ore 10, 30.