menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

IX - Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali


Perazzolo in visita al carcere di Viterbo e all'ospedale di Belcolle

04/11/10 - Domani mattina, alle ore 10, il presidente della commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali, Maurizio Perazzolo, visiterà la casa circondariale di Viterbo e l'ospedale Belcolle. Perazzolo sarà accompagnato dal consigliere Mario Brozzi (Lista Polverini), dal professor Alessandro Sabatini e dalla dottoressa Iride Bosi.

"La situazione del sistema carcerario della nostra Regione merita la massima attenzione da parte delle istituzioni - dichiara Perazzolo - L'ammontare dei fondi stanziati per il corretto funzionamento degli istituti penitenziari non è collegato all'aumento vertiginoso della popolazione detenuta. Così il sovraffollamento ha raggiunto livelli mai visti prima d'ora. Nello specifico, la casa circondariale di Viterbo ha una capienza di 430 posti: oggi i detenuti sono 689".


"Dopo aver visitato anche il carcere di Rebibbia e quello di Regina Coeli, il nostro scopo sarà quello di riorganizzare il sistema della medicina penitenziaria, nostra diretta responsabilità", conclude Perazzolo.




torna al menù