I - Affari costituzionali e statutari

Audizioni e rifinitura finale per il nuovo regolamento regionale in Commissione

13/01/09 - Audizioni e lavoro di rifinitura per la Commissione Affari costituzionali e statutari, presieduta da Alessio D’Amato (Pd), che è ormai pronta al voto finale del testo del nuovo regolamento del Consiglio regionale del Lazio.

I membri della Commissione, nella seduta odierna, hanno ascoltato in audizione la presidente della Consulta Femminile, Donatina Persichetti, e il presidente del Consiglio regionale dell'economia e del lavoro (Crel), Giacomo Troja. L'incontro era propeteutico alla stesura finale del certosino lavoro che la I Commissione sta portando avanti, teso alla realizzazione del nuovo regolamento del Consiglio regionale. D'Amato ha ringraziato i due presidenti e assicurato che le osservazioni da loro esposte, saranno prese in considerazione dalla Commissione.

E' ormai prossima la conclusione del lavoro e, il testo definitivo del nuovo regolamento, sarà inviato alla discussione dell'Aula consiliare regionale.

Alla seduta, presieduta da Alessio D'Amato (Pd), hanno partecipato i vice presidenti: Anna Evelina Pizzo (Rc); Rodolfo Gigli (Udc); i consiglieri Massimo Pineschi e Claudio Moscardelli (Pd); Roberto Alagna (L.C. per il Lazio); Fabio Armeni (Fi - Pdl); Eder Mazzocchi (An - Pdl); Donato Robilotta (Sr - Pdl)..