I - Affari costituzionali e statutari

Roma Capitale, verso risoluzione del Consiglio regionale

28/10/10 - Una risoluzione per affermare la necessità di un parere del Consiglio regionale sui decreti attuativi su Roma Capitale. Questo l'orientamento unanime emerso oggi nella seduta della commissione Affari Costituzionali, presieduta da Pietro Sbardella (Udc).
"Se il primo decreto riguardava soltanto lo status degli amministratori - ha spiegato Sbardella - il secondo, al contrario, incide sui poteri di Roma Capitale e potrebbe porre un problema di equilibrio all'interno della Regione". La risoluzione sarà portata all'esame della commissione nella prossima seduta.
In apertura di seduta è stato eletto anche il nuovo vicepresidente della commissione, in sostituzione di Giancarlo Gabbianelli, decaduto in seguito alla recente sentenza del Tar. Si tratta di Pier Ernesto Irmici (Pdl).
La seduta è stata poi chiusa senza procedere all'esame degli altri punti all'ordine del giorno.
mica