menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage

Corriamo per la Legalità


Luogo: Stadio dei Marmi - Foro italico - ore 9.30

E' l'iniziativa promossa dall'Assessorato ai Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la Sicurezza della Regione Lazio in collaborazione con l'Osservatorio Tecnico Scientifico per la Sicurezza e Legalità per lanciare un messaggio forte di speranza e di impegno civile.

Di fronte al dilagare di atti di criminalità sempre meno controllabili, nonostante il lavoro crescente delle Forze dell'Ordine; di fronte ad una libertà personale sempre più minata alla base da atteggiamenti illegali di individui che calpestano il benessere sociale; di fronte ad una bassissima percezione stessa di sicurezza da parte dei cittadini; di fronte a tutto questo, abbiamo deciso di scendere in campo da protagonisti, oltre e aldilà dei nostri compiti istituzionali.

Abbiamo scelto di riappropriarci della nostra città organizzando una manifestazione sportiva: una corsa podistica.

Vale la pena di rammentare, solo per un attimo, l'altissimo valore simbolico che lo sport rappresenta in sé. Lo sport favorisce negli uomini e, soprattutto nei giovani, l'affermarsi di valori importanti quali il rispetto, la lealtà, la perseveranza, l'amicizia, la condivisione, la solidarietà.

E, insieme, va sottolineato l'altissimo valore dissuasivo che un gruppo di persone, unite - che procedono insieme, correndo, e non necessariamente per vincere - riassume in sé, agli occhi della società.


La Regione Lazio corre e lo fa al fianco di migliaia di liberi cittadini che non sono disposti a cedere a delinquenze e soprusi.

Dallo Stadio dei Marmi al Foro Italico di Roma, domenica 3 giugno partirà una grande e ideale competizione che coinvolgerà giovani, studenti, presidi, insegnanti, associazioni sportive e di promozione della legalità, esponenti delle forze armate e dell'ordine che con il loro impegnio quotidiano si prodigano per il mantenimento della sicurezza di tutti i cittadini.

Se condividi con noi la necessità di lanciare un messaggio forte, e concreto al tempo stesso, di solidarietà con tutti i cittadini che sia anche monito per coloro che la società non intendono rispettarla, unisciti a noi e CORRI PER LA LEGALITA'!

Allegati



torna al menù
torna al menù principale