menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage

PREMIO INTERNAZIONALE DI CULTURA " Re Manfredi " - XXI Edizione


Luogo: Manfredonia - Foggia - Approdo molo di Ponente

          PREMIO  INTERNAZIONALE  DI  CULTURA  " Re Manfredi " -  XXI Edizione

                         Domenica  5  Agosto  2012  -  Approdo molo di Ponente

 

del   "Premio  Internazionale di Cultura - Re Manfredi" 2012, per gli alti meriti  acquisiti, unanimemente ed istituzionalmente riconosciuti  nell'importante Settore della "LEGALITA'",  contribuendo significativamente allo sviluppo socio-culturale d'Italia.                                         

 

        Trattasi nella fattispecie di un'importante prestigiosa iniziativa, che questo anno celebra la sua ventunesima edizione, sempre sostenuta dalla Città di Manfredonia, dalla Provincia di Foggia, dalla Regione Puglia e dalla Camera di Commercio, Industria e Artigianato  di Foggia.

 

         Il riconoscimento assegnato a personaggi appartenenti a nazioni, regioni e culture diverse costituisce elemento di confronto, di apertura a nuovi orizzonti. Cultura e   promozione sociale interagiscono con efficacia  costituendo le basi perché alla nostra Italia, e in particolare ai territori del nostro comune  Meridione,   venga assicurato  sempre più un ruolo centrale e di riferimento  nel contesto  internazionale.

 

        Il Progetto 2012 del Premio consoliderà l'importante crescita culturale raggiunta da questo territorio e la  sua Cerimonia finale di premiazione, che sarà celebrata  Domenica 5 agosto c.a. nel  cuore della nostra città fondata da Re Manfredi e che ospiterà illustri  "Protagonisti" ed artisti di fama anche internazionale,  si eleva a spettacolo mediatico di prima grandezza  e di grande risonanza che da diversi anni viene  divulgata  a livello nazionale,  oltre che per via satellitare.

 

        Il 1  giugno dello scorso anno  2011, il ventennale del "Premio" è stato presentato a New York, presso la Casa Italiana Zerilli-Marimò, presente il Console d'Italia a N.Y. Francesco Maria TALO'.

 

Allegati



torna al menù
torna al menù principale