menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

FORUM REGIONALE GIOVANI: INCONTRO DIRETTIVO CON ASSESSORE AL LAVORO E FORMAZIONE MARIELLA ZEZZA



07/02/12 - Un canale diretto di collegamento fra Regione Lazio e mondo giovanile attraverso il Forum dei Giovani del Lazio. E' questo il senso del programma di lavoro concordato oggi nell'incontro fra l'Assessore al Lavoro e alla Formazione Mariella Zezza e il consigliere regionale Delegato al Forum Giovani Lazio Giancarlo Miele, il Vicepresidente Roberta Lulli, il Direttivo e il Presidente della Commissione Lavoro e Occupazione del Forum Giovani Adolfo Carlino.

L'incontro, che e' andato avanti per più di due ore, è stato dedicato in particolare alla nuova normativa sull'apprendistato varata di recente dalla Giunta
Regionale e alla possibilità di monitorare sia le esigenze del mondo imprenditoriale che quelle delle nuove generazioni per moltiplicare sul territorio regionale i punti di incontro fra domanda e offerta di lavoro. Proprio nell'ottica di favorire nuova occupazione, l'Assessore ha esposto i principali provvedimenti che l'Assessorato ha portato avanti in questi primi due anni di lavoro ed ha confermato la volontà di instaurare una stretta sinergia con il Forum Giovani che rappresenta, a suo avviso, un fondamentale canale di confronto permanente con il mondo giovanile e le sue tante articolazioni.
"Questo dimostra - ha dichiarato Giancarlo Miele - quanto la Regione Lazio sia attenta alle problematiche occupazionali che riguardano le giovani generazioni ed abbia per questo deciso di ascoltare e coinvolgere il neo costituito Forum Regionale Giovani per quanto attiene alle nuove strategie che concernono il mondo del lavoro ed in particolare i giovani. E' proprio da tale strumento di rappresentanza giovanile - prosegue Miele - che dovranno giungere suggerimenti, proposte ed idee per migliorare concretamente la nostra Regione. Il Forum Giovani del Lazio - conclude Miele- sta infatti instaurando rapporti reali con le Istituzioni ed e' proprio tramite questa sinergia che si potrà permettere concretamente ai giovani di dare voce ai propri progetti."

 

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83
torna al menù
torna al menù principale